1 febbraio 2022





...

Protezione civile, quasi 7 milioni di euro per acquistare mezzi e attrezzature tecniche. La Giunta regionale, su proposta dell'assessore al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, ha assegnato ulteriori 6.778.000 euro di contributi regionali necessari allo scorrimento della graduatoria, approvata a dicembre 2021, nell'ambito del bando rivolto a Comuni ed Enti Locali per l'acquisto di nuovi mezzi e attrezzature da destinare ai comparti di Protezione civile lombardi.


...

"La Giunta di Regione Lombardia ha innalzato la dotazione del bando 'Outdoor 2021' dagli iniziali 4,4 milioni sino a 17,4 milioni di euro". Nel darne notizia, Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, sottolinea: "Grazie alla crescita della misura di ben 13 milioni di euro, finanzieremo la realizzazione in Lombardia di decine di nuove aree per la pratica sportiva all'aperto. Potremo, così, offrire ai lombardi di tutte le età più opportunità per fare attività fisica gratuita e immersi nel verde".


...

RIMINI (ITALPRESS) – Maxi frode da 440 milioni di euro di falsi crediti locazioni, sismabonus e bonus facciate, introdotti tra le misure di sostegno emanate dal Governo con il Decreto rilancio durante la fase più acuta dell’emergenza Covid per aiutare le imprese e i commercianti in difficoltà.


...

Avviato da Regione Lombardia il Registro Unico Nazionale del Terzo settore (Runts). Istituito ufficialmente ad aprile dalla Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'Assessorato alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, l'ufficio, oltre al compito di seguire la trasmigrazione dei dati e implementare il registro, ha l'importante ruolo di supportare gli enti non coinvolti nel processo di trasmigrazione automatica.




...

L'assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, ha incontrato una delegazione dell'Alpa, Associazione lombarda dei portieri d'albergo 'Le Chiavi d'Oro', capitanata dal presidente Nicola Balitro. Al centro del confronto, la formazione del personale, l'eccellenza dei servizi, la competenza e la qualità dell'accoglienza. Tutti elementi fondamentali per il rilancio del turismo lombardo e nazionale.



31 gennaio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.





29 gennaio 2022



...

"In ogni punto tampone di ASST, ATS e IRCCS pubblici, sono disponibili dei tamponi salivari per garantire la fruizione per i soggetti individuati dal Ministero della Salute. Nel caso in cui fosse necessario erogare questo tipo di prestazione, anche in assenza di prenotazione, l'operatore sanitario ha la possibilità effettuarlo".



...

"La carenza di insegnanti di sostegno per gli alunni e gli studenti con disabilità nelle scuole primarie e secondarie è un problema nazionale. Regione Lombardia sta dedicando tutta l'attenzione che questo serio problema merita e ci tengo a esprimere la mia particolare solidarietà e ad assicurare il mio sostegno a tutte le famiglie interessate e preoccupate da questa emergenza".


...

"Si conferma la frenata dei contagi e la Lombardia resta in zona gialla, anche nel consueto monitoraggio settimanale della cabina di regia di Iss e Ministero della Salute". Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in un post sulla sua pagina Facebook.




28 gennaio 2022

...

Sono 740 i detenuti positivi nelle carceri lombarde (il 10% della popolazione carceraria) con cinque ricoverati di cui uno in terapia intensiva: la “copertura” vaccinale con terza dose sfiora il 40%.






...

Dopo tre anni di proficuo lavoro, Regione Lombardia passa il testimone della presidenza di Arge Alp al Tirolo. Arge Alp è la Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine che comprende regioni, cantoni e province di Germania (Baviera), Austria (Salisburgo, Tirolo, Vorarlberg), Svizzera (San Gallo, Ticino e Grigioni) e Italia (Lombardia, Alto Adige, Trentino).


...

Seduta dedicata agli atti di indirizzo quella convocata dal Presidente Alessandro Fermi per martedì 1 febbraio alle ore 10. I lavori inizieranno con il question time e la trattazione di interpellanze e interrogazioni a risposta immediata.


27 gennaio 2022




26 gennaio 2022